Esiste un'anima immortale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlessioRando
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Cosa accade dopo la morte? Questa domanda ha da sempre attanagliato l'umanità, in quanto, prima o poi, riguarda ognuno di noi, sia direttamente che indirettamente.
    Secondo la maggior parte delle religioni, dopo la morte del corpo, l'anima dell'uomo, che sarebbe immortale, andrebbe in un aldilà. Anche nel Cristianesimo viene insegnata questa dottrina: dopo la morte, l'anima della persona va in paradiso o va all'inferno, a seconda se sia "buona" o "cattiva".

    Cosa dice la Bibbia? Questa è la domanda che ogni cristiano sincero deve porsi, poiché la Bibbia è la Parola di Dio e solo essa contiene la verità circa Dio e l'uomo.

    Io, personalmente, non credo nell'immortalità dell'anima, ma credo che l'unica speranza che i morti hanno di ritornare in vita sia la resurrezione alla fine dei tempi, al ritorno di Gesù Cristo in gloria.

    Propongo due Scritture guida per la nostra riflessione:


    «Allora l'Eterno Dio formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un'alito di vita, e l'uomo divenne un'anima vivente» - Genesi 2:7 (ND).


    «[Dio è] il solo che possiede l'immortalità e abita una luce inaccessibile» - 1Timòteo 6:16 (ND).



    Edited by AlessioRando - 20/4/2016, 21:41
     
    .
6 replies since 19/4/2016, 20:44   536 views
  Share  
.